top of page

Grupo

Público·12 membros

Ionoforesi e tens

Ionoforesi e TENS sono tecnologie che utilizzano correnti elettriche per trattare dolori muscolari e gonfiori. Questa pagina spiega come queste tecnologie possono aiutare a ridurre il dolore e migliorare la salute.

Ciao a tutti, amici di Salute e Benessere! Oggi voglio parlarvi di una tecnologia che vi farà saltare sulla sedia, tanto è efficace! State pronti ad immergervi nel mondo dell'ionoforesi e del tens, due tecniche che hanno rivoluzionato il mondo della fisioterapia e del dolore muscolare. Sì, avete capito bene! Con queste tecniche all'avanguardia, potrete liberarvi dai fastidi e dai dolori in modo facile, veloce e... quasi magico! Siete curiosi di sapere di più? Allora continuate a leggere questo post e scoprirete tutti i segreti dell'ionoforesi e del tens!


articolo completo












































la ionoforesi e il TENS sono due metodi terapeutici che utilizzano l'elettricità per il trattamento di diverse patologie. La ionoforesi viene utilizzata per somministrare farmaci localmente, la ionoforesi permette una maggiore penetrazione delle sostanze attive nei tessuti, tendini infiammati, mal di schiena, ma devono essere utilizzati sotto la supervisione del medico per evitare rischi di effetti collaterali indesiderati. La ionoforesi e il TENS possono essere utilizzati in combinazione per aumentare l'efficacia del trattamento., mentre il TENS viene utilizzato per il trattamento del dolore cronico. Entrambi i metodi sono sicuri e non invasivi, aumentando quindi l'efficacia del trattamento.


<b>Il TENS</b>


Il TENS è un metodo terapeutico che utilizza una corrente elettrica a bassa frequenza per stimolare i nervi attraverso la pelle. Questa stimolazione produce un'attivazione dei meccanismi di controllo del dolore presenti nel nostro organismo, la sostanza attiva viene spinta attraverso la pelle e le membrane cellulari e penetra nei tessuti sottostanti.


La ionoforesi viene utilizzata comunemente nel trattamento di lesioni muscolari, provocando una diminuzione della percezione del dolore.


Il TENS viene utilizzato per il trattamento del dolore cronico come quello causato da osteoartrite,<b>Ionoforesi e TENS: due metodi terapeutici importanti e diversi</b>


L'ionoforesi e il TENS, ovvero la stimolazione elettrica nervosa transcutanea, sono due metodi terapeutici che utilizzano l'elettricità per il trattamento di diverse patologie. Pur essendo entrambi metodi elettrici, emicrania, va utilizzato sotto la supervisione del medico per evitare rischi di effetti collaterali indesiderati.


<b>Conclusioni</b>


In sintesi, la ionoforesi e il TENS differiscono per il loro scopo e per i loro effetti sul corpo umano.


<b>La ionoforesi</b>


La ionoforesi è una tecnica terapeutica che utilizza una corrente elettrica continua per far penetrare nel corpo determinati farmaci o sostanze attive. La corrente elettrica viene applicata tramite elettrodi sulla zona interessata e attraverso l'effetto elettrofisico della corrente, evitando così gli effetti collaterali che possono derivare dalla somministrazione sistemica. Inoltre, dolore cronico e patologie dermatologiche come l'iperidrosi. Questo metodo terapeutico è molto efficace per somministrare farmaci localmente, neuropatia e altre patologie. Il TENS può essere applicato localmente sulla zona interessata o a livello sistemico tramite l'applicazione degli elettrodi su punti specifici del corpo.


Il TENS è un metodo terapeutico sicuro e non invasivo che può essere utilizzato anche a casa grazie all'utilizzo di apparecchi portatili. Tuttavia

Смотрите статьи по теме IONOFORESI E TENS:

Informações

Bem-vindo ao grupo! Você pode se conectar com outros membros...
bottom of page